Ad un singolo giro gli si può dare continuità infinita; come?
Il leader, dopo aver creato i presupposti per eseguire il primo giro, darà continuità ad esso marcando,
invece che la parada,
un ulteriore passo laterale per il follower, attimo durante il quale egli si darà un conseguente avvitamento al pavimento,
per ritornare a riproporre la stessa tecnica eseguita mantenendo la medesima modalità di esecuzione del precedente giro.
Per il follower, la struttura del paseo rimane invariata e consequenziale alla precedente,
ovvero; se si inizia eseguendo un otto indietro, si ricomincerà il secondo giro con un ulteriore otto indietro dato che nel mezzo di questi due, si è eseguito un otto avanti.
Ciò accade perché, ricordiamo, che la struttura base del paseo del giro è formata da una doppia alternanza: tra otto e passi laterali – tra otto avanti e otto indietro.
La modalità per dare continuità al giro rimane invariata per ogni adorno che il leader scelga di eseguire nel mentre lo propone al follower, sia se il follower scelga di adornare o meno il proprio paseo (successivamente analizzeremo qualche opzione di adorno).
Per terminare i giri, basterà prendere in considerazione l’opzione trattata nelle precedenti lezioni per ritornare di nuovo in linea di ballo.
NB. Questi articoli nascono per puro scopo informativo; non sostituiscono un percorso formativo presso una scuola o un maestro.